Gelateria

blank
blank

Il gelato artigianale che andiamo a proporre ai nostri clienti si fonda ovviamente su una qualità eccellente che è molto differente da quella che si può rintracciare internamente ai prodotti pronti. Quello che facciamo è andare a creare un prodotto artigianale e questo parte quindi dalla selezione delle materie prime e offre comunque molta variabilità sia in termini di prodotto che di gusto. 

Il gelato si ottiene dalla miscelazione di diversi liquidi e ingredienti anche di tipo solido. Attraverso l’implementazione di macchinari che lavorano a freddo è possibile trasformare il prodotto. Ci sono due grandi differenze per il gelato: abbiamo dei sorbetti che sono a base di acqua e frutta e poi ci sono i gelati veri e propri e che invece vengono prodotti con latte e panna. Insieme a questi possono essere integrati i vari ingredienti come cioccolato, la frutta fresca ma anche la panna con ricette sempre diverse che vengono curate con grande attenzione. 

Ovviamente trattandosi di gelati professionali quello che andiamo a fare è mescolare gli ingredienti naturali con dei prodotti appositi che ci permettono di effettuare dei processi di bilanciatura. Successivamente il gelato viene fatto riposare e quando diventa ottimale sia dal punto di vista del gusto che della consistenza può essere servito. Ovviamente adoperiamo delle strumentazioni tecniche adeguate per fare tutto questo perché il gelato deve essere servito ad una temperatura ottimale perché deve risultare comunque soffice, morbido e non ghiacciato. 

Si tratta di una produzione propria e quindi possiamo garantire la qualità eccelsa degli ingredienti finali che vengono adoperati e anche le metodiche che vengono strutturate con grande attenzione per dare vita sempre ad un prodotto fresco e artigianale. I processi produttivi nel tempo sono cambiati ma quello che sicuramente abbiamo scelto di mantenere è la grande attenzione per il cliente e quindi per tutte le fasi del processo. 

Inizialmente si procede alla cancellazione quindi andiamo a preparare a caldo quelli che sono tutti gli ingredienti e successivamente si passa alla pastorizzazione quindi al trattamento termico che poi permette di ottenere il gelato vero e proprio e quindi alla maturazione che viene fatta a una gradazione specifica. Infine viene fatto l’indurimento che determina poi il gelato finito che andrà esposto. Il gelato artigianale è un prodotto tutto italiano ed è una vera specialità e una leccornia della nostra gastronomia. 

Rispettare quelle che sono le tecniche artigianali è importante anche perché in questo modo andiamo ad evitare l’utilizzo di tanti conservanti e coloranti che possono risultare dannosi per il corpo. Sostanzialmente si tratta di vere e proprie creme raffreddate che vengono rese super soffici ad una temperatura perfetta. Il gelato artigianale è sicuramente più genuino ed è anche più buono di quello confezionato ed è per questo che richiede una procedura così lunga di elaborazione. Saremo lieti di farti gustare solo il meglio, non esitare a venirci a trovare in sede.